Ritratti di Anna Chiara Cortese per MyCli.

Dott.ssa Anna Chiara Cortese Head Lab di MyCli.

I ritratti per Anna Chiara Cortese per MyCli brand che nasce più di 10 anni fa da un’équipe di professionisti italiani della medicina estetica. Oggi fa parte di Unifarco, gruppo italiano che ha saputo sviluppare un progetto scientifico e imprenditoriale, la più importante comunità di farmacisti europei.

Eseguo il briefing con il fantastico team di donne responsabili della Comunicazione, diretto da Rosana Beatriz Fabbiani che mi dice : Vogliamo avere delle foto di Anna che la rappresenti veramente nella sua unicità e spontaneità. Decidiamo la data per l’incontro conoscitivo con Anna Chiara.

Questa è una mia prassi consolidata. Creare la giusta atmosfera empatica che servirà a realizzare fotografie e foto ritratti naturali e spontanei. La location dello shooting sarà aziendale.

Anna Chiara si dimostra un soggetto partecipativo ed entra subito nella parte. Due occhi grandi ed un sorriso aperto sono la sua firma personale. Non è sempre facile ottenere la disponibilità del soggetto fotografato.

Il lavoro eseguito con l’incontro conoscitivo in fase pre-shooting da sempre i suoi risultati. Su questo aspetto la mia competenza di Life-Coach si fa sentire tutta.

A questo punto ci facciamo un Coffèe-Break  con il team di Anna Chiara. Io so esattamente che l’area break ha una buona luce naturale e ciò mi consentirà di cogliere delle fotografie LifeStyle. Nessuno se lo aspetta, ma la mia esperienza sa perfettamente che il risultato sarà di grande impatto emozionale.

Questa esperienza si conclude con una serie di ritratti con outfit diversi che ci regalano immagini autentiche di Anna Chiara.

Vi lascio con il feedback di Anna che mi è giunto per mail:

“Immaginare di trasformare la percezione di uno sterile obiettivo di una macchina fotografica, nel terzo occhio di un fotografo, è stato quello che questa esperienza mi ha concesso di sperimentare! Si perché quell’obiettivo ha acquisito una tale familiarità, una “umanità” che sembrava di guardare direttamente Alfonso e sorridere a Lui.

La proposta di incontrarci prima della giornata di shooting e raccontarci liberamente, come fossimo due vecchi amici, è stato l’antidoto al normale imbarazzo del “mettersi in posa” ,tipico credo, di chi ama solo scatti rubati e poche pose.

Grazie Alfonso per aver colto chi sono attraverso la tua arte”.

Beh che dire, ricevere questi commenti mi da grande energia per continuare questo percorso umano e professionale. Ringrazio Anna e tutto il team di Mycli che si è adoperato al meglio per arrivare a questo importante risultato.

 

Alfonso Lorenzetto

Author Alfonso Lorenzetto

More posts by Alfonso Lorenzetto