Il concerto jazz di Forieri alla Anselmi Srl.

Innovazione e solidarietà dentro all’impresa.

Fare impresa al tempo del Covid-19 ha significato rivedere molte cose e ha aperto a nuovi paradigmi. Il concerto jazz di Forieri alla Anselmi Srl di Roncade è uno di questi.

La Storia nasce quasi per caso, perché vedendo gli artisti e i lavoratori dello spettacolo fermi causa pandemia, ho ideato assieme alla collaborazione della mia associazione artigiani CNA, e Teatro del Pane, rappresentato nella figura del celebre attore e regista Mirco Artuso.

Una vera sinergia tra mondo delle imprese e artisti. E’ nata cosi Art’igiani, una serie di concerti dentro alle imprese del trevigiano, a carattere di solidarietà per i lavoratori dello spettacolo e della cultura che non hanno la possibilità di esibirsi in concerti pubblici, causa Covid-19.

Questa è la storia del concerto del mitico Marco Furio Forieri, già Pitura Freska, che con il gruppo “Congiuntivi Defunti e Risorti” forma un trio jazz d’eccezione. Il palco del concerto è stato offerto dalla storica azienda roncadese Anselmi Srl. Inusuale vedere un trio jazz esibirsi dentro ad una officina metalmeccanica di un’azienda leader nella produzione di sistemi di cerniere a scomparsa.

Grandi le vibrazioni che abbiamo vissuto in diretta, come solo la musica dal vivo sa donare. Il jazz, come il blues, da sempre riesce poi ad entrarti dentro e scavare in profondità nell’animo creando atmosfere mozzafiato.

Grazie alla tecnologia in streaming è stato possibile seguire il concerto a distanza sulle pagine Facebook del sistema Cna, territoriale, regionale e nazionale.

Ho volutamente scelto di produrre le immagini bianco e nero poichè creano a mio avviso un fascino particolare.

Ringrazio Giulio ed Elena Anselmi, che hanno fortemente voluto questo concerto per dare un forte messaggio che anche le imprese seppur messe in difficoltà dal Covid 19, possono prendere per mano e aiutare altre categorie di imprenditori a partita iva bloccati causa pandemia.

Ora al prossimo concerto il 5 marzo presso lo Studio Otium di Castelfranco Veneto con Bottega Sonora.

 

Alfonso Lorenzetto

Author Alfonso Lorenzetto

More posts by Alfonso Lorenzetto